Monica Tezza
Ciao, io sono Monica, ma i miei figli mi chiamano Moni. Sono l'aiuto cuoco di Samuele.
Sono sposata con Alberto dal 1989.
Cosa posso fare per te?
- Gli gnocchi di malga! Sono la mia specialità ma anche il piatto tipico della Lessinia.
- Preparerò le paste dei primi piatti con le mie mani e la passione per la buona cucina.
- Impasterò le torte che andranno a completare il tuo menu e la tua giornata in montagna.
- Decorerò e apparecchierò la tua tavola con creatività utilizzando fiori e materiali naturali.
Ti racconto di me!
Sono sarta ma da quando abbiamo preso in gestione il ristorante, le mie mani sono più utili tra pentole e mattarello piuttosto che tra ago e filo.
Tutto quello che so fare in cucina l'ho imparato direttamente sui fornelli: sono la responsabile della preparazione della pasta artigianale dei nostri primi piatti; seguo la cottura delle verdure; e seleziono le erbe selvatiche che raccolgo direttamente nel nostro orto.
Qui al ristorante ho potuto realizzare uno dei miei sogni: ideare dolci di pasticceria.
Ho, infatti, frequentato i corsi di pasticceria per imparare le basi, e ora, oltre alla classica Millefoglie, alla ricercata Torta Mimosa, alla gustosa Red Velvet, o alla tradizionale Sbrisolona, mi diletto a sperimentare per creare dolcezze nuove e sorprendere così i nostri clienti.
Due sono i dolci che i nostri clienti apprezzano di più: lo Strudel e la Crostata con ricotta e amaretti. Mi emoziono sempre quando vedo le persone che, davanti ad una fetta di torta, rallentano la masticazione per gustarsi appieno il momento.
In sala non mi vedrai praticamente mai, ma ci sono sempre prima di aprire il ristorante. Come una farfalla, volo da un tavolo all'altro per decorare i centrotavola con fiori, frutti e altri elementi naturali che richiamano la stagione o la ricorrenza del momento.
Quando la creatività chiama, bisogna risponderle. E così anche le tende del ristorante e del bar cambiano in base al mio umore. Le confeziono io quando sono ispirata, e in questo modo tutto quello che mi piace fare, lo realizzo qui.
Preparare la tua accoglienza al tavolo mi rilassa. I fiori e il decoupage sono i miei hobby, e metterli al servizio del nostro ristorante mi rende felice. Però non toccarmi i gigli che crescono nel giardino esterno. Sono i miei fiori preferiti e la loro bellezza è il risultato della mia dedizione quotidiana.
Ognuno di noi ha un ruolo, un compito e delle passioni da condividere. Come in ogni famiglia ciascuno apporta valore e conoscenze che arricchiscono la nostra storia per coccolarti e farti vivere un'esperienza enogastronomica completa. Ti aspettiamo a braccia aperte.